ÉCRU È UN RISTORANTE
CRUDISTA, GLUTEN FREE

Home > Eventi > Corso di cibi e bevande fermentati vegani crudisti

Corso di cibi e bevande fermentati
vegani crudisti

Il corso è incentrato sui principi di base della fermentazione. Miglioriamo insieme e scopriamo il valore degli alimenti fermentati ricchi di sostanze nutritive.

Il processo di fermentazione non solo consente di conservare gli alimenti più a lungo, ma favorisce il benessere psico-fisico dell’uomo. In queste 3 ore di corso Elena Dal Forno ci illustrerà le tecniche di preparazione alla fermentazione. Prepareremo insieme alcune ricette:

• Sauerkraut / Kimchi
• Verdure sottaceto
• Senape
• Kombucha e Kefir
• Accenni sui formaggi

La fermentazione di cibi e bevande è un procedimento antico che sfrutta la lenta azione di batteri “non nocivi” migliorandone le qualità nutritive e organolettiche. Il prodotto fermentato è più “digeribile” per il nostro organismo e ci permette di rinforzare il nostro sistema immunitario.

Lo scopo di questo corso è quello di farvi acquisire i principi di base della fermentazione attraverso alcune ricette. Di prepararle, di testarle con le vostre mani e di riconoscere attraverso il gusto il loro valore energetico. Sarete in grado di preparare a casa vostra i “cibi vivi” nutrienti e piacevoli. 

Il corso è aperto a tutti: appassionati, professionisti del settore, curiosi… Il costo è di 60 euro e si attiverà con un minimo di 6 partecipanti. All'atto della prenotazione è gradito un acconto del 50% dell'importo.
Alla fine del corso vi faremo un regalo gradito!

Via degli Acciaioli, 13 - Roma